Benvenuti!

VIENI SANTO SPIRITO!

“Riempi il cuore dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore!”.
+39 06 79342018
casa.generale.apss@gmail.com
Via Anagnina 374
Giovedì, 03 Ottobre 2019 12:28

CASA DI FORMAZIONE E NOVIZIATO (RUTENG, IS. DI FLORES)

Vota questo articolo
(0 Voti)

“Da lontano vengono le mie figlie”

La Superiora della missione nelle Filippine, Sr. Emma Mericio, con il permesso della Madre Generale, Madre Rita Sgambellone, ha mandato una suora Filippina, Sr. Elizabeth Lantaca, in Timor Est per conoscere la situazione politica di questa nazione, desiderando proprio di aprire qui una missione. Ma in quel tempo, il 17 Aprile 2002, quando la suora Filippina è arrivata in Dili, Timor Est, la piccola nuova nazione era molta devastata dalla guerra civile.

Sr. Elizabeth, invece di tornare nelle Filippine, s’era fermata in Indonesia perché un Vescovo Indonesiano, Mons. Eduardus Sangsun, aveva invitato la congregazione ad aprire una casa di missione proprio nella sua Diocesi, e precisamente in un paese di montagna chiamato “Ruteng”.

Era la veglia di Pentecoste dell’anno 2002: ci si stava preparando per l’esposizione del Santissimo, quando Sr. Emma entrando nella nostra cappella, con un bel sorriso di espressione di gioia e di aspirazione, iniziò a dire: “Pregate sorelle in questo momento importante perché se Dio vuole abbiamo la possibilità di aprire una missione in Indonesia e preparatevi perché…chissà forse una di voi sarà mandata lì!”. Quindi la preghiera fu rivolta per questa intenzione. Nel giorno 8 Luglio 2002 avevamo aperto, con i dovuti permessi, la missione proprio nell’isola di Flores.


 

Letto 2410 volte Ultima modifica il Mercoledì, 10 Marzo 2021 08:01